Home > Calendario delle donazioni

In questa sezione trovi tutte le date programmate per la donazione di sangue con AVIS Gattinara durante l’anno corrente.

L’accesso alla seduta di donazione per i donatori viene effettuata tramite prenotazione e conseguente assegnazione della fascia oraria di presentazione. Il personale AVIS è incaricato della gestione del calendario e provvederà a convocare il donatore tramite cartolina, e-mail e SMS qualora fosse giunto il suo turno. Si ricorda a tutti i donatori che pertanto non è possibile presentarsi in uno dei giorni indicati senza aver ricevuto specifica comunicazione da parte del personale AVIS. In caso il donatore si presenti senza essere stato convocato, non sarà possibile effettuare il prelievo o rilasciare un giustificativo per il lavoro.

Calendario delle donazioni 2022

Mese Giorno/i
Gennaio Giovedì 20 – Giovedì 27
Febbraio Giovedì 10 – Giovedì 17
Marzo Giovedì 03 – Giovedì 24
Aprile Giovedì 21 – Giovedì 28
Maggio Giovedì 12 – Giovedì 19
Giugno Venerdì 03 – Giovedì 23
Luglio Giovedì 21 – Giovedì 28
Agosto Giovedì 11 – Giovedì 18
Settembre Giovedì 01 – Giovedì 22
Ottobre Giovedì 20 – Giovedì 27
Novembre Giovedì 10 – Giovedì 17
Dicembre Giovedì 01 – Giovedì 22

Sei stato convocato?

Ricordati di presentarti nel giorno prestabilito per la tua donazione, nell’orario a te assegnato e comunque tra le 8 e le 10.30 di mattina, muniti di tessera sanitaria e documento di identità e mascherina di protezione presso:

Ospedale di Gattinara
Corso Vercelli 159
13045 – Gattinara (VC)

I prelievi vengono effettuati nel reparto di medicina legale. Arrivati esternamente all’ingresso che porta ai reparti al piano terra, proseguire all’esterno seguendo le frecce fino in fondo al cortile.

Non presentarsi mai a digiuno! Si consiglia sempre una leggera colazione (p.es. tè con 4/5 biscotti)

Per consentire una corretta ed efficiente programmazione delle donazioni si richiede di rispettare il più possibile il proprio turno di donazione. Qualora si fosse impossibilitati a presentarsi nel giorno prestabilito, il donatore è tenuto a comunicarlo al personale AVIS tramite telefono oppure SMS. La collaborazione di tutti i soci è fondamentale per garantire un servizio efficiente ed evitare spiacevoli inconvenienti agli altri donatori. Grazie per la collaborazione!

Vuoi saperne di più?

Leggi i nostri consigli per i donatori, oppure dai un’occhiata alle domande più frequenti che ci vengono poste e che abbiamo raccolto per te. Se avessi ancora dubbi o domande ricordati che poi contattarci tramite il nostro modulo di richiesta informazioni, la nostra pagina Facebook oppure utilizzando uno dei recapiti che trovi sul sito.